venerdì 29 settembre 2006

MITICO TRENO


e vai...........mitico grande treno è così che ti vogliamo con la forza, l'energia e la fragranza di un vero caffé brasilerooooooooooooo..........................ciao ben ritrovato, se hai delle mail che non ho mandamele oppure fai tu il passa parola.
Se hai delle vecchie foto del liceo (non quelle di Firenze brutto porcellone..) passale o mettile sul blog, così riusciremo ad avere anche una raccolta iconografica.
Non fare il disobbediente, cerca di essere presente alle prossime cene, senò l'Albertina si arrabbia e non ti giustifica il ritardo quando ti si rompe la motomorini!

IDEONA

L'idea di Ruspa/Silvio mi sembra ECCEZIONALE.
Ciao a tutti.

By Treno

PICCOLI BIMBI CRESCONO


Era l'Ottobre di tanti anni fa, sicuramente ottobre e sicuramente dell'anno 1963.
In una ridente cittadina nel cuore della Brianza lombarda, una scuola, ma non una scuola come tante altre, bensì il Collegio Villoresi nonché San Giuseppe, accettando l'iscrizione di una miscellanea congrega esplosiva di nuovi alunni per le prime classi elementari, diede il via suo malgrado ed inconsapevolmente ad un inarrestabile processo emplosivo che scappatogli di mano si concluse con la formazione della mitica sezione A del liceo scientifico classe 1971/1976 .
Piccoli bimbi raccolti in fila nel parco del Collegio, posano in bella mostra per la foto ricordo al fianco della loro maestra.
La blusa nera ed il colletto bianco, tanta tenerezza e voglia di giocare: piccoli bimbi crescono!
By Ruspa