lunedì 2 ottobre 2006

piccoli bambini si cresimano



E' già passato qualche annetto, da quella foto di gruppo in cui piccoli poppanti non ancora del tutto svezzati posavano fieri nel parco del Collegio, in compagnia della loro maestrina Anna Maria D. ed i piccoli bimbi che crescono, sono già pronti alla cresima e comunione..........per fortuna che a cresimare è venuto il vescovo, se ci fosse stato il Don Gaetano chissà che sberloni!!!!
Tra questi piccoli bimbi, sicuramente ci devo essere anch'io, visto che la foto era in quelle delle mie fotoricordo, dirvi che non sono in grado di riconoscermi vi sembrerà un'eresia, ma è proprio così.
Ne son passati da allora di anni e di strada questi piccoli bimbi che crescono ne hanno fatta tanta............, chissà poi perchè più che il giorno della cresima e comunione, mi ricordo altri piccoli particolari come per esempio quello di un certo Fulvio B. (tanto per non fare nomi) che prendeva 7 e piangeva perchè a casa i suoi per un 7 l'avrebbero sgridato a morte...........ed io pensavo: "riucissi io a passare dal 6 meno meno ad un 7 mi farei sgridare un pò più volentieri........................"

Bambini assenti e presenti.................................ora facciamo l'appelllo e chi non ha ancora scritto sul blog, dovrà presentarsi domani dal rettore, a piedi scalzi con il capo cosparso di cenere ed accompagnato dai genitori!..................

Ciao a tutti alla prossima.

By Ruspa