mercoledì 23 settembre 2009

LO SVEZZAMENTO

DA 0 A 6 MESI SOLO LATTE MATERNO;
A 6 MESI DOLCE, GRADUALE E LENTA INTRODUZIONE DI NUTELLA;
A 8 MESI PRIME GOCCE DI CAFFE';
A 12 MESI SCHIUMA DI BIRRA
DAI 12 AI 24 MESI, CON PARSIMONIA, CONDIRE LE PAPPE CON PEPERONCINO ROSSO DI CAJENNA;
DOPO IL COMPIMENTO DEL 24° MESE: UN BEL PIATTO DI AGLIO, OLIO E PEPERONCINO: SOMMINISTRARE EVENTUALMENTE COCA COLA AL BISOGNO;
DALLE ELEMENTARI: GRAPPA LIBERA;
NEL PERIODO PRE ADOLESCENZIALE CREARE IL RIFLESSO CONDIZIONATO: MENTRE VENGONO FATTI ASCOLTARE BRANI DI MARCO MASINI, TIZIANO FERRO E POVIA, PROVOCARE UN FORTE RIFLESSO DOLOROSO AFFINCHE IL RAGAZZO POSSA AVERE UNA ADOLESCENZA IL PIU' NORMALE POSSIBILE, CRESCA SANO E CON BUONI PRINCIPI COSI CHE AL COMPIMENTO DEL 50° ANNO POSSA DEDICARSI CON SERENITA' ALLA INGESTIONE DELLO GNOCCO FRITTO!
Aspettiamo ancora conferme per la partecipazione alla giornata Gossolenghiana scrivete ex alunni, scrivete.........


MARCO & THE TWENTY FIFTY BAND IN CONCERT

sabato - 17 ottobre 2009 - ORE 20,30
Marco Grendele e la venticinquesima band si esibirannno in uno stupendo concerto live al BLACK BEAR - birreria, bruschetteria, pizzeria - in Via Marconi,135 Cinisello Balsamo down town. Vi aspettiamo numerosissimi ricordandovi che l'intero incasso della serata sarà generosamente devoluto all'associazione contro la vivisezione della zebra pedonale e del caciocavallo, con sede in via Bandiera presso la mia abitazione.....
Un saluto al grande Marco e ovviamente chi può, sabato 17.10.09, è atteso all'Orso Nero di Cinisello city.

martedì 22 settembre 2009

SEGUITO DELLO GNOCCO

Trattoria Settima SostaLocalità Settima di Gossolengo (PC)tel. 0523 / 55.71.17Chiuso il lunedì
La Trattoria Settima Sosta di Settima di Gossolengo è un ottimo esempio di “osteria nuova”, infatti ad un ambiente rustico ma curato associa una straordinaria ricercatezza nella materie prime e nei piatti proposti senza scadere nello snobismo . Si trova sulla statale della Val Trebbia a meno di dieci chilometri da Piacenza, sulla sinistra. Noi Grass siamo capitati là svogliatamente una domenica pomeriggio di maggio, pregati da un confratello, di cui ci è stato vietato rendere noto il nome, che puntava una delle cameriere del locale. Eravamo in quattro, e una volta accomodati ad un tavolino sulla veranda, abbiamo ordinato un buon litrozzo di gutturnio sfuso con relativi scodellini bianchi, ma era palese che non ci saremmo fermati lì. La strategia consisteva, come è ovvio, nell’ordinare tutto separatamente, in modo che il nostro confratello avesse più occasioni per fare il simpatico con la cameriera, e questa avesse la possibilità, lavorando, di fare esercizio fisico, percorrendo decine di volte la strada tra le cucine e il nostro tavolo. Il passo successivo al vino è stato ordinare un piatto di salumi: oltre all’immancabile trittico di DOP piacentini (coppa, salame e pancetta) ci siamo pappati soppressata (cucciolata), mortadella di cinghiale e culaccia (le ultime due vere e proprie rarità!). Abbiamo proseguito chiedendo altro vino e, in seguito, un piatto di formaggi. Quest’ultimo ci è stato preparato con una cura (o amore?) davvero meravigliosa: su un letto di rucola giacevano pezzi di Grana, Gorgonzola, pecorino ed anche un caprino fresco (dove si trova del caprino di questi tempi?!), e su di essi vi erano numerosi gherigli di noce: davvero il più bel piatto di formaggi che avessimo mai visto, e che porzioni! L’ultimo atto della merenda è stato ordinare alla cameriera (visibilmente affaticata) qualche dolcino: alla Settima Sosta i dolci sono tutti fatti in casa, e la scelta varia tra pasticceria secca e semifreddi. Il conto finale di circa 10 € a testa è stato nella media. Non sappiamo se il nostro confratello abbia mai concluso con la cameriera, ma una cosa è certa: lei non si dimenticherà facilmente di noi!
BY PIOMAX

giovedì 17 settembre 2009

NON C'E' PIU' RELIGIONE!!!


E barvo il Pio:
grande idea il gnocco fritto, ma purtroppo stavolta non posso esserci; causa impegni precresima del figlio. La cresima è il 18 ma i sabati prima (il 10 appunto e il 17) sono organizzati per i genitori alcuni intrattenimenti: prove, ritiro per genetori e riunioni varie.
Alla prossima.ciao a tutti: giovani e meno giovani.
edo.

Ma non ti vergogni???!!!!!
Un volta se un qualsiasi parroco ti avesse proposto un ritiro pre cresima gli avresti risposto con un destro sulle chiappe per la precresima, la cresima e la post cresima!!!!!
Non ce più RELIGIONE!!!!!
Alla prossima buon vecchio Edo

martedì 15 settembre 2009

REMEMBER

E' cominciata la campagna di sottoscrizioni per l'adesione allo gnocco fritto, mi piace ricirdarvelo con una frase (vedi sopra) con la quale molto probabilmente lo avrebbe fatto l'amico Gianni.
Non dimenticate di inviare le vostre adesioni in tempi brevi per poter prenotare.

domenica 13 settembre 2009

PICCOLO SPAZIO PUBBLICITA'

Doufour nel ricordarvi DUGONGAO la caramella che non s'appiccica al dente posticcio, è lieta di presentarvi Tremoloska: "la badante Ucraina che vorrei", nostra testimonial al pranzo dello GNOCCO FRITTO che l'amico PioMax sta prestigiosamente organizzando per il sabato 10 OTTOBRE 2009 in quel di GOSSOLENGO-
Aspettiamo con ansia le vostre adesioni, che speriamo numerose, se non per lo gnocco fritto almeno per quella gnocca fritta della Tremoloska......
Siete cortesemente tutti invitati alla spedizione della mail di conferma e partecipazione per il numero esatto necessario per la prenotazione.


martedì 1 settembre 2009