martedì 30 settembre 2014

L'OPERAIA


Caro imenottero; l'ape sei tu,
che unisci l'utile alla virtù.
Tu sei geometra e sei architetto,
guerriera vigile del tuo tetto,
bottinatrice e gran nutrice,
evviva l'ape, insetto felice!
Sola girovaghi di fiore in fiore,
raccogliendo bontà a tutte le ore
e all'alveare farai ritorno
quando alla sera si spegne il giorno.
Oh insetto laborioso 
che al tuo lavor corri gioioso
portando nettare, propoli e rugiada
lungo il cammin della tua strada.
 
 
Questa poesia è stata scritta da un sacerdote, nella storia dell'apicoltura i personaggi importanti che hanno apportato contributi rilevanti nella ricerca e nello sviluppo di tale disciplina, spesso sono stati dei religiosi, come l'Abbate Warrè o come Padre Adam della abbazia di Buckfast. 
 
Dopo questa perla di saggezza vi comunico che la stagione è aperta si accettano prenotazioni per l'acquisto di ottimo miele.........
 
Un saluto a tutti
By Ruspik

domenica 21 settembre 2014

à l'è turnà a ca

Salve "raga" dopo quasi 40 anni di dure ricerche non siamo noi che siamo riusciti a trovare il Giulio, ma è lui che ha trovato noi! E' tornato a casa e vive a pochi metri da dove lo avevamo lasciato alla fine degli esami di maturità. Ben tornato Julius!
Ne approfitto per comunicarvi un'altra notizia con anticipo di tempo così che tutti riescano ad organizzarsi: il I venerdì di novembre non prendete impegni ci sarà la cena di classe! Io proporrei la trattoria "la mescita" a Carate Brianza, si mangia molto bene ed i prezzi sono contenuti, se qualcuno ha altre proposte si faccia avanti.
BY RUSPA

venerdì 19 settembre 2014

Ebbene si.....


Sono il Giulio e sono ritornato a Monza in compagnia di mia moglie Beatrice e le bimbe Jada e Thais. Ho con me una amante scomoda e anche molto Stronza che si chiama SLA. Ma ciò non mi impedisce di ricevere visite da vecchi compagni della mitica 5a.

il mio email juneuman@gmail.com
Facebook  https://www.facebook.com/profile.php?id=100007346569025

Quando venite cercate di comportarvi bene perché mia moglie è straniera e le bimbe sono piccole e impressionabili. Vale soprattutto per il Massimino ed il Gigio!